Goodyear è da sempre sinonimo di innovazione. Un’innovazione al servizio degli automobilisti di oggi e di domani, per sviluppare nuove soluzioni in grado di rispondere alle sfide della mobilità del futuro. In quest’ottica, l’azienda del “piede alato” presenta quest’anno una nuova serie di pneumatici, completa e pensata per tutti gli automobilisti. “Eagle” è il nome di questi nuovi pneumatici, che ovviamente non potevano non tenere conto dell’esperienza maturata con le proposte precedente.
Affidabilità in frenata con Asymmetric 5
Partiamo da Eagle F1 Asymmetric 5 è, difatti, il successore dell’Asymmetric 3: si tratta di uno pneumatico ad alte prestazioni che porta con sé importanti miglioramenti in frenata su bagnato -grazie a un maggior utilizzo di silice- così come nel comportamento su asciutto. In tutti i casi è garantito un maggiore grip grazie a un’aumentata superficie di contatto in frenata. Questo modello è inoltre caratterizzato da una struttura più rigida con uno strato di aramide che aumenta precisione di sterzo e trasmissione. Tutto ciò senza scendere a compromessi, ossia senza pregiudicare il comfort di marcia o la rumorosità.
SuperSport: il connubio perfetto tra pista e urban drive
Eagle F1 SuperSport, assieme a SuperSport R e SuperSport RS, è stato pensato per rispondere alle esigenze sia di chi cerca pneumatici prestazionali con eventuale utilizzo occasionale in pista, sia di chi cerca uno pneumatico pistaiolo omologato strada. Eagle F1 SuperSport è caratterizzato da una doppia mescola, più robusta e ottimizzata per l’asciutto all’esterno e più morbida e pensata per il bagnato nelle 3 costolature interne. Questo modello è dotato di un fianco molto robusto che ne migliora il comportamento senza compromettere il comfort di marcia. Tutte queste caratteristiche fanno sì che il SuperSport sia particolarmente adatto per le berline due volumi veloci, le berline ad alte prestazioni e le supercar adibite a uso quotidiano.
Con il modello Eagle F1 SuperSport R vengono aumentati ulteriormente i livelli di aderenza e di precisione di sterzata in pista e su strada grazie a una resina di derivazione racing e da ponti nella scanalatura interna del battistrada che riducono la deformazione dei tasselli quando sono sottoposti a forze laterali estreme.
Eagle F1 SuperSport RS è sicuramente il modello maggiormente orientato alla pista, progettato per superare i limiti in circuito pur rimanendo omologato per la strada. La resina da corsa impiegata in questo modello è altamente specializzata e offre aderenza e prestazioni ai massimi livelli in condizioni di asciutto.
Sarà possibile ammirare e conoscere queste nuovi modelli di casa Goodyear in occasione dell’Autopromotec in programma la prossima settimana, dal 22 al 26 maggio, a Bologna (Padiglione 20 Stand A66).