Affidiamo il tuo raccolto ad aziende leader del settore

I trattori ad alta tecnologia e grandi potenze sono essenziali nell’agricoltura moderna, visti gli aumenti in scala avvenuti negli ultimi anni: la grande trazione richiesta deve però essere supportata dai pneumatici giusti. Gli obbiettivi da perseguire sono molteplici: dato un rendimento per ettaro da ottenere, bisogna comunque pensare alla conservazione della struttura del suolo.
Il peso enorme di questi trattori va compensato da pneumatici dal design specifico. Questi pneumatici aiutano infatti a conservare molto bene sia la struttura del suolo sia lo strato superiore tramite la loro grande superfice di contatto e la pressione bassa mantenibile. Ma le esigenze del settore agricolo non si fermano qui. Gli pneumatici devono anche offrire ottime prestazioni su strada. Velocità, confort e sicurezza sono i fattori chiave. Tutto questo, abbinato alla lunga durata.
Guglielmo Silvano S.r.l. ha deciso di puntare sulla stabilità e la competenza di due marchi leader del settore per soddisfare le moderne esigenze dei veicoli agricoli: Bridgestone e Firestone.

VT-TRACTOR by Bridgestone, caratteristiche del battistrada

Maggiore raccolto

Grazie a un’impronta a terra più ampia, gli pneumatici VT-TRACTOR riducono la compattazione del suolo contribuendo al aumentare il raccolto. L’area di contatto del battistrada è fino al 26% più ampia rispetto ai pneumatici di case concorrenti presenti sul mercato.

Maggiore Produttività

Gli pneumatici Bridgestone VT-TRACTOR offrono una trazione più efficiente per permetterti di svolgere il tuo lavoro più rapidamente e arrivare a coprire circa 0,9 ettari in più al giorno.

Minori costi operativi

I costi operativi vengono sensibilmente ridotti con gli pneumatici VT-TRACTOR grazie a un minor consumo di carburante (fino a 36 litri ogni 50 ettari) e a una maggiore efficienza su strada.

Altri vantaggi

Maggiore efficienza e miglior comfort di guida: con VT-TRACTOR non è necessario fermarsi e modificare la pressione dei pneumatici passando dal campo alla strada e viceversa; il design dei fianchi assorbe meglio le asperità del terreno per una guida più agevole e il nuovo battistrada con barre più lunghe permette una guida più scorrevole.

MAXI TRACTION by Firestone, caratteristiche tecniche

Maggiore capacità di carico

Le carcasse robuste e ben progettate rendono possibile sostenere anche i carichi più pesanti senza pregiudicare la velocità di lavoro. Una gamma selezionata di battistrada con migliore flessione (IF) o capacità di carico extra viene sviluppata per soddisfare i requisiti di carico elevato di specifiche applicazioni agricole.

Tecnologia dual angle lug

L’esclusiva tecnologia di doppia inclinazione del rampone Dual Angle di Firestone  consiste in uno specifico disegno dei ramponi che incrementa drasticamente la trazione minimizzando il danneggiamento della superficie del terreno. I prodotti Firestone con tecnologia Dual Angle offrono una trazione superiore del 4% rispetto a quella degli pneumatici standard. Il disegno dei ramponi garantisce inoltre un’ottima capacità autopulente.

Autopulizia

L’eccellente capacità autopulente del profilo del battistrada migliora la trazione e riduce lo slittamento delle ruote. L’esclusiva tecnologia a doppia inclinazione del rampone Dual Angle contribuisce a una pulizia ottimale del profilo dei ramponi. Il fango non si attacca tra i ramponi, con conseguente miglioramento della trazione, risparmio di tempo e carburante e salvaguardia dello strato superficiale del terreno.

Indice di velocità elevato

Buona parte dei pneumatici Firestone vanta un indice di velocità nominale D/E, permettendo il trasporto di carichi pesanti a velocità sostenute, fino a 70 km/h. Le carcasse riprogettate con migliori caratteristiche ammortizzanti consentono il funzionamento a velocità elevate con un confort di marcia ottimale.

Vantaggi per il cliente

1. Ridotta compattazione del suolo

2. Maggiore risparmio di carburante

3. Risparmio di tempo sul campo

4. Tenuta di strada e comfort ottimali

5. Durata e resistenza all’usura