La Pneumatici Guglielmo Silvano, in qualità di partner SuperService, ha deciso di aderire alla promozione che vede protagonisti gli pneumatici Fulda: un incentivo in più per i nostri clienti con tutta l’affidabilità e la convenienza di un marchio tedesco.
SuperService, in particolare, ha proposto un’assicurazione gratuita per 6 mesi sui nuovi pneumatici Fulda.
Conosciamo questo marchio che appartiene al gruppo Goodyear e oggi viene riconosciuto dagli automobilisti tedeschi uno dei marchi più importanti del settore.
Fulda mette a disposizione una gamma completa di pneumatici idonei per automobili, 4×4, furgoni, autocarri, e mezzi agricoli. Il nome dell’azienda deriva direttamente dalla città di Fulda in Germania, dove ha sede, e vanta una produzione centenaria che risale al 1906. L’azienda si avvale di una forza lavoro di circa 1800 persone, con una produzione che raggiunge gli 8 milioni di pneumatici all’anno e una distribuzione che copre 28 paesi in tutta Europa. Tutti gli pneumatici Fulda vengono prodotti in stabilimenti conformi allo standard ISO 14001, il sistema di gestione ambientale delle attività produttive.
Data la veneranda età dell’azienda, quest’ultima ha compreso come rimanere competitiva sul mercato mediante un adeguamento della propria offerta. È così che sono stati sviluppati gli pneumatici Fulda di ultima generazione che si ispirano al concetto di Smart Move che offre un equilibrio perfetto di gestione di qualsiasi condizione climatica.
Il valore di questi pneumatici si riconosce dalle prassi seguite dall’azienda per garantire un prodotto di qualità. Ogni nuovo pneumatico che viene progettato è sottoposto ad almeno 50 severi test di valutazione dei principali criteri di prestazione. Tra i test figurano: maneggevolezza su bagnato; frenata su bagnato; maneggevolezza su asciutto; frenata su asciutto; tenuta in curva; durata; rumorosità interna; rumorosità esterna; aquaplaning in curva; aquaplaning su rettilineo; trazione su bagnato; stabilità ad alte velocità; resistenza al rotolamento; resa chilometrica. Inoltre, sui pneumatici invernali vengono testati fattori prestazionali specifici tra cui: trazione su ghiaccio; frenata su ghiaccio; maneggevolezza su ghiaccio; trazione su neve; franata su neve; salite. Oltre ai 50 controlli, parte dei quali citati in precedenza, in Fulda vengono osservati con attenzione tre criteri di prestazione per il collaudo in conformità al sistema europeo di etichettatura dei pneumatici: risparmio di carburante; aderenza sul bagnato; rumorosità di rotolamento esterno.